Asiago

Hotel Erica: l’Altopiano di Asiago secondo noi

Tutto lo staff dell’Hotel Ericala novità tra gli alberghi ad Asiago – ti dà il benvenuto sull’Altopiano di Asiago. Conosciuto anche come l’Altopiano dei 7 Comuni è abbracciato dalle Alpi vicentine, al confine tra Veneto e Trentino Alto Adige. Attorno all’hotel Erica ad Asiago, troverai altitudini adatte a tutti e per ogni livello di allenamento, tra i 1000 e 2350 metri. Un rincorrersi di paesaggi, che tolgono il fiato ad ogni passo e che stupiscono continuamente chi li osserva: si alternano prati pianeggianti, con le catene montuose, ai luoghi teatro della grande guerra.

http://relaxhotelasiago.it/wordpress/wp-content/uploads/2014/12/Altopiano-di-Asiago-monumento-grande-guerra.jpeg

Nei secoli, l’Altopiano di Asiago ha avuto – per la sua posizione geografica – un ruolo sempre importante. Lo staff dell’Hotel Erica ad Asiago non vede l’ora di condividere con te i racconti legati alla tradizione cimbra e nordeuropea, fino alla Spettabile Reggenza dei Sette Comuni – una Federazione Autonoma composta dalle Sette circoscrizioni durata per 500 anni.
Il nome dell’Altopiano di Asiago è legato soprattutto alla Prima Guerra Mondiale, che ha lasciato sul territorio numerose testimonianze: trincee, fortificazioni e reperti del conflitto bellico unici, raccolti nei musei di Asiago e dintorni.

BOOKING