Enogastronomia

Enogastronomia Altopiano di Asiago: vacanza con gusto

Se ti diciamo “vacanza con gusto” sull’Altopiano di Asiago…a cosa pensi? La proposta enogastronomica di Asiago è da sempre legata al formaggio d’Asiago DOP (acronimo di Denominazione di Origine Protetta) e siamo sicuri che la tua mente ha trovato subito questa risposta. Hai la curiosità di scoprire la storia di questo prodotto unico? Durante la tua vacanza all’Hotel Erica, potrai visitare le oltre 100 malghe dell’Altopiano e degustare formaggio di malga tipico, presidio di Slow Food.

La cucina enogastronomica dell’Altopiano di Asiago è influenzata anche dalla tradizione cimbra, una minoranza etnica caratterizzata da un idioma di origine germanica. Non perderti il gusto di saperne ancora di più sui cimbri: durante l’anno – potrai sperimentare i piatti tipici cimbri nelle numerose feste ed eventi che organizzano.

Per gustose preparazioni culinarie anche a casa, una volta terminata la tua vacanza sull’Altopiano di Asiago all’Hotel Erica, porta con te il miele locale, la patata di Rotzo, le erbe aromatiche raccolte durante le escursioni sul territorio e i distillati d’erbe.

BOOKING