Natura

Altopiano di Asiago: percorsi naturalistici

Tantissimi i percorsi attorno all’Hotel Erica – l’albergo novità sull’Altopiano di Asiago – per scoprire e lasciarsi incantare dalla natura dell’Altopiano di Asiago. Il territorio è tutto da esplorare: prati, pascoli, boschi, faggeti… è un rincorrersi di paesaggi mozzafiato, che cambiano ad ogni curva, per stupire ogni volta l’escursionista.
Nella parte settentrionale dell’Altopiano di Asiago è presente ancora una wilderness piuttosto estesa con specie rare di piante, quasi totalmente immune all’azione dell’uomo. Da segnalare, come meta per le tue escursioni naturalistiche: Palù di San Lorenzo, Palù di Sotto e le aree naturali protette.
L’Altopiano di Asiago propone numerose escursioni, adatte a tutti: il territorio ha tutte le caratteristiche della montagna dolce, accessibile facilmente agli escursionisti con differente livello di allenamento e a chi cerca un contatto concreto con la natura.

Il territorio è colorato dalla flora tipica delle Alpi – in particolare dai boschi di abete rosso – e animato dalla fauna come capriolo, il cervo e la volpe, che popolano il territorio. Per una pausa gustosa, non avrai che l’imbarazzo della scelta tra le oltre 100 malghe sparse per i pascoli.

BOOKING