Sport

Sport sull’Altopiano di Asiago

L’Altopiano di Asiago è una palestra a cielo aperto365 giorni all’anno – con un’offerta sportiva in grado di accontentare ogni gusto. Le vette delle Alpi sono la meta perfetta per gli amanti delle attività più adrenaliniche: escursioni in quota, parchi acrobatici, percorsi vita e l’aliante per provare le emozioni del volo a vela. Per una scarica di pura energia anche il Bungee Jumping dal ponte Valgadena, il più alto d’Italia.

Se preferisci attività più dolci e rigeneranti, che ti permettano un contatto diretto e lento con la natura, lo staff dell’Hotel Erica di Asiago ti consiglia: escursioni a cavallo, l’esperienza del green al campo da golf a 18 buche, visite al giardino botanico, tiro con l’arco ed escursioni guidate per la raccolta di erbe.

Durante l’inverno, l’Altopiano di Asiago si tinge di bianco, diventa il paradiso di tutti gli amanti dello sci alpino (5 comprensori sciistici con oltre 60 km di piste, snowpark), fondo (oltre 500 km di piste per lo sci di fondo distribuiti in 7 centri di fondo) e sci d’alpinismo. Se non ami lo sci, sono tantissime le attività che potrai praticare a contatto con la neve: ciaspole, sleddog, pattinaggio e molto altro.

BOOKING