20170124_hotelerica_273

Bagni di fieno e spazzolatura nell’Altopiano di Asiago

Per trarre maggiore beneficio da tutti i nostri percorsi benessere, consigliamo la spazzolatura ed il bagno di fieno, step fondamentali per la preparazione del corpo.

La spazzolatura riattiva il microcircolo e riossigena i tessuti, mentre il bagno di fieno svolge, tra le altre, un’azione antinfiammatoria e detossinante.

Questo percorso inizia con un massaggio stimolante su tutto il corpo con spazzole di legno di faggio dalle setole in fibra naturale per poi distendervi comodamente sul lettino “aquaspace” riscaldato da vapore secco ed aria sapientemente abbinati che permettono di sprigionare i principi attivi contenuti nel sacco di fieno, agendo sulla detossinazione dell’organismo e stimolando la funzionalità renale ed epatica.

Nel corso del processo di essicazione si formano alcune sostanze che danno al fieno un profumo caratteristico.
È proprio per la presenza di questi oli aromatici e la particolare qualità del fieno dell’Altopiano di Asiago, che si possono utilizzare le sue ottime proprietà nei trattamenti estetici.
I benefici del fieno per migliorare determinati inestetismi sono molteplici e straordinari, indicati particolarmente per:
cellulite, adiposità e ristagni linfatici, acne, rivitalizzazione e tonificazione, rilassamento di tutto l’organismo con risultati sorprendenti.
Alcune delle piante officinali che lo compongono sono: tarassaco, achillea, valeriana, equiseto, salvia, genziana, iperico, menta, timo, malva, ortica.

Un vero e proprio trattamento anti-stress, particolarmente indicato per le persone tese, ansiose, stressate o impegnate fisicamente, dai numerosi benefici quali:

  • Regolarizza la pressione alta od eccessivamente bassa
  • Stimola il ricambio cellulare dell’epidermide favorendo l’eliminazione delle tossine rinnovando così lo strato cutaneo
  • Depura e tonifica la pelle
  • Rilassa ed allevia le tensioni
  • Stimola la circolazione sanguigna e linfatica
  • vitalizza e rigenera